lunedì 23 aprile 2012

Brillanti idee e altre disgrazie

Oggi mi è venuta un'altra brillante idea.
Ogni volta che mi viene una brillante idea sento che mi sto avvicinando a capire quello che voglio fare nella vita. Certo, potrebbe anche sembrare il contrario. Qualcuno potrebbe pensare che è un modo per prendere tempo, per lasciare altre cose in sospeso e fuggire le responsabilità. E' vero, spesso non porto a termine le cose! Ed è vero anche che "spesso" è un eufemismo. Il fatto è che quando mi viene una brillante idea, talmente brillante da sembrare quella giusta, mi è impossibile continuare a fare quello che stavo facendo.
Le brillanti idee opacizzano tutte le altre. Quindi non è che non porto a termine le cose, più che altro lascio in sospeso quelle destinate al fallimento. Sono molto lungimirante!
(Nel frattempo la mia coscienza si sta rivoltando nella tomba ma cercherò di ignorarla)

Ora che ho avuto questa nuova brillante idea devo focalizzare l'obiettivo e devo agire per raggiungerlo. Ci vuole costanza e determinazione. Ci vuole supporto e incoraggiamento. Fiducia in sé stessi e autostima. Tutte cose che possiedo! (la mia coscienza scuote la testa con disappunto, maledetta moribonda..)
Devo concentrarmi solo su questa idea e spronarmi. Posso motivarmi da sola, basta pensare al sergente Hartman e usando il suo tono dirmi: <Non ti distrarre. Ricorda cosa dice il tuo ragazzo sull'attenzione. Anzi, forse per un pò è meglio se non ci pensi. Convinciti che sia l'idea che aspettavi. La brillante idea con B maiuscola. Non farti venire altre idee per almeno 10 giorni. Fai finta che 10 giorni siano sufficienti. Agisci. Molla la tastiera e vai subito a realizzare la tua fottutissima idea!>
Sembro il peluche della sorellina del sergente maggiore Hartman ma non importa.

Questa è la mia idea. Ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia.

2 commenti:

  1. Ciao!! Mi chiamo Marisa, sono di Bari e ho 35 anni. Questo e' il secondo mio tentativo di scrivere un commento su questo tuo blog e non so se il primo ti e' giunto. Nel primo tentativo ti raccontavo che mi hanno appena regalato un pc e sto cercando di capirci qualcosa. Navigando a cavolo mi sono imbattuta in questo tuo blog e mi hanno colpito sia lo stile che i pensieri espressi. Mi scuso se invado la tua privacy ma mi piacerebbe leggerti ancora. se scriverai ancora qualcosa, spero di riuscire a ritrovarti di nuovo. Per adesso saluti e tanti complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marisa, grazie per i complimenti! Anche se il primo commento non è arrivato te la cavi già bene con il computer (i due commenti che mi hai lasciato in seguito ne sono la prova!)
    Bari è un piacevole ricordo..
    saluti anche a te ^_^

    RispondiElimina